Chi siamo

Edoardo Gaffeo

Edoardo Gaffeo è nato il 12 agosto del 1967. Rodigino, ha sempre vissuto a Rovigo, anche se la sua carriera professionale lo ha portato spesso oltre i confini provinciali e regionali. Attualmente è docente ordinario di Politica Economica all’Università di Trento.

Nato e cresciuto con la sua famiglia a Concadirame, ora vive a Sarzano, con la moglie Paola e i due figli Tommaso e Marta. Ha scelto di non trasferirsi e di non spostare la residenza fuori da Rovigo e dal Veneto. Da anni, dunque, fa la vita del pendolare, dividendosi tra Trento, dove studia e insegna, e Rovigo, la sua città, luogo del cuore.

Ricco il suo percorso professionale, costellato anche di esperienze all’estero. Laureato in Economia e Commercio a Bologna nel 1992, dopo un master a Reading in Gran Bretagna, vince il nel 1997 il dottorato di ricerca ad Ancona. Ha inizialmente lavorato a Roma, al Centro studi di Confindustria, con la prima cattedra a Udine nel 2000. Dal 2003 è professore all’Università di Trento. È stato componente del consiglio di amministrazione dell’Interporto e di quello della della Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Ha fatto parte anche del comitato direttivo di StartCube, incubatore d’impresa dell’Università di Padova, oltre che del consiglio di sorveglianza e del comitato per il controllo interno e del comitato remunerazioni di Intesa Sanpaolo.

Nel tempo libero sveste i panni del professore e indossa quelli del musicista. Ama infatti la musica rock. In gioventù ha suonato in un gruppo, e ad oggi quando ha qualche momento suona la chitarra elettrica e il basso. “Sono timido ma ho un’anima rock, mi piace distrarmi con la musica dei Depeche Mode”, precisa il prof. Segno zodiacale Leone, ama moltissimo gli animali. Ha due gatti.

Adora tuffarsi tra i libri, tant’è che si definisce come un “accanito lettore”. Paul Auster, José Saramago, Ian McEwan, Sebastiano Vassalli sono alcuni dei suoi autori preferiti.

Curriculum e Certificato Penale del Casellario Giudiziale

Le liste a sostegno del candidato

Lista Civica "Con Edoardo Gaffeo - Perché Cresca Felice"

Partito Democratico

Forum dei Cittadini Coalizione Civica per Rovigo